Comunicato stampa / 27. Marzo 2024

PiCockpit: Innovativa soluzione web per la gestione dei Raspberry Pis

Maggiore efficienza, minori costi: Nuove App PiCockpit con funzioni più efficienti

Lipsia, 27. marzo 2024 - La pi3g GmbH & Co. KG führt auf der PiCockpit.com Plattform mit dem Terminal und dem Datei-Editor zwei neue webbasierte Apps ein. pi3g verbessert zudem das Raspberry Pi Remote Management mit einem aktualisierten Skriptplaner, einer Video Streaming App und dem PiCockpit Pro Plus Plan für individuelle Software- und Geschäftsanforderungen. pi3g vereinfacht damit den Einsatz von Raspberry Pis in Unternehmen beträchtlich, für die Anwender sind keine komplexen Linux-Kenntnisse mehr erforderlich. In particolare, i team con Windows®-Hintergrund hanno bisogno di meno formazione e di conoscenze specifiche, se utilizzano PiCockpit per la gestione della flotta Raspberry Pi dell'azienda. Questo porta a un aumento dei costi e dei tempi di lavoro per l'azienda, e spiega l'obiettivo di pi3g, che è quello di aumentare la produttività dei fornitori di servizi a livello globale.

L'app PiCockpit Terminal offre un'efficiente interfaccia web per l'amministrazione di tutti i dispositivi Raspberry Pi da qualsiasi postazione. Grazie all'app Terminal è possibile utilizzare una configurazione di rete o un software specifico come PuTTY. La tecnologia WebRTC, di cui si è già parlato, consente di effettuare un collegamento sicuro, versatile e di tipo Ende-zu-Ende con il Webbrowser direttamente sul Raspberry Pi. In questo modo, le aziende che utilizzano l'app possono gestire i loro apparecchi e possono usufruire di un sistema di controllo senza complicazioni, attraverso le reti di distribuzione.

Con la nuova App Editor è possibile gestire in modo semplice e veloce i dati dei Benutzer su Raspberry Pis da ogni Webbrowser. Grazie alla tecnologia RaspiGPT, che si basa su OpenAIs GPT-4, l'applicazione offre un supporto intelligente per la lettura di dati, la scrittura di script e l'analisi dei log. In questo modo, pi3g è in grado di migliorare la gestione dei dati e di migliorare i processi di sviluppo delle aziende.

PiCockpit: Gestione efficiente, costi ridotti

Maximilian Batz, Gründer von pi3g, erklärt: "Unser Ziel war es schon immer, die Benutzung von Raspberry Pis einfacher zu machen. In modo così semplice ed efficace da poterlo fare! Gli operatori del settore utilizzano Raspberry Pi per diversi scopi. In primo piano per loro c'è solo il risultato, il progetto, e non la configurazione, la manutenzione o l'interazione con l'amministrazione Linux. Le nostre nuove applicazioni PiCockpit offrono una notevole spinta verso l'alto, per far risparmiare alle aziende tempo e denaro. Siamo particolarmente entusiasti della tecnologia RaspiGPT. Essa offre numerose nuove possibilità e migliora le prestazioni, che fino ad ora erano state molto utili dal punto di vista tecnico. Gli utenti di Windows® non potranno più avere a che fare con i guru di Linux, per far sì che i Raspberry Pis entrino nelle loro aziende".

Der Pro Plan von PiCockpit richtet sich besonders an kleine und mittelständische Unternehmen, sie können damit über ihre fünf kostenlosen Pis hinaus skalieren. A fronte di una spesa mensile di 9,95 € per il Raspberry Pi, gli utenti hanno la possibilità di accedere a tutte le funzioni. Grazie alla Zwei-Faktor-Authentifizierung, PiCockpit offre un accesso privilegiato ai dispositivi di controllo e ai Raspberry Pis.

PiCockpit Pro Plus amplia, come Enterprise Lösung, l'offerta per una maggiore integrazione di software e soluzioni per il sistema. PiCockpit Pro Plus offre alle aziende una soluzione Raspberry Pi perfetta per loro, che consente di inserirla in modo semplice nei loro sistemi.

PiCockpit viene continuamente aggiornato da pi3g per ampliare le funzioni e le possibilità di utilizzo, e per questo motivo le esigenze degli utenti sono in primo piano. L'azienda invita le imprese e gli appassionati di Raspberry Pi a informarsi sulle nuove funzioni disponibili su picockpit.com e a inviare una newsletter per conoscere le nuove applicazioni disponibili sul sito.

Su PiCockpit

PiCockpit.com offre un'ampia piattaforma web per la gestione di Raspberry Pi-Geräten. Offre una vasta gamma di applicazioni quali PiStats, Video Streaming, Script Scheduler, Terminal e File Editor. In questo modo è possibile per gli utenti di tutto il mondo sfruttare l'efficienza dei Raspberry Pis, pianificare le escursioni, trasmettere le telecamere Raspberry Pi e controllare i dati. Le aziende e gli utenti possono trarre profitto da PiCockpit grazie alle caratteristiche di Raspberry Pis, senza dover ricorrere a Linux-Spezialkenntnisse.

Über pi3g GmbH & Co. KG

Das in Leipzig ansässige Unternehmen pi3g ist seit den Anfängen des Raspberry Pi Ökosystems im Jahr 2012 dabei. Come rivenditore ufficiale di Raspberry Pi, l'azienda pi3g offre un'offerta completa di servizi, tra cui software, hardware, hardware e consulenza. I clienti possono accedere tramite il negozio online di pi3g (buyzero.de) a tutto l'assortimento di prodotti Raspberry Pi, Zubehör e hardware KI ausgewählter come Coral.AI e Unigen Cupcake Edge AI Server.

Ulteriori informazioni:

picockpit.com